Sabato, 26 Maggio 2018 ore 23:41

Editoria

Desktop publishing

Dalla sua nascita, nel lontano 1985 sino ad oggi, il "DTP" Desktop publishing (editoria da scrivania) ha soppiantato le tecniche tradizionali di stampa. Il suo successo commerciale è dovuto sia dalla drastica riduzione dei costi e dei tempi di produzione sia dall''ampliamento delle possibilità creative; certo è che la sola potenza dei software di DTP non basta a creare stampati di "bell'aspetto".

I servizi d'impaginazione offriamo comprendono:

  • la progettazione e la realizzazione di materiale pubblicitario su carta;
  • la composizione e l''impaginazione di periodici, libri, cataloghi, ecc...

Elaborazioni digitali

L'ingresso delle tecnologie digitali nella grafica e nella comunicazione visiva ha introdotto nuovi metodi di progettazione, nuovi approcci e nuove aree di intervento. Fotografia, animazione video e rappresentazione architettonica che tradizionalmente erano separati si stanno progressivamente integrando.

Oggi è possibile, con il software di modifica e di pittura, ritoccare fotografie, modificare immagini bitmap e file di animazione, consentendo la produzione di immagini innovative ed uniche per depliants, manuali e presentazioni.

Il nostro personale ha maturato un'elevata e specifica conoscenza sia dei vari dispositivi hardware sia dei più diffusi software.