Martedì, 25 Settembre 2018 ore 17:23

Grafica creativa

Creazione e personalizzazione del marchio

Ogni azienda ha l'esigenza di essere riconosciuta dal pubblico con un distintivo tramite il quale promuovere i propri prodotti e/o servizi, perciò la progettazione di un marchio non può essere un puro esercizio di stile, ma deve richiedere ripetuti e giustificati test prima di arrivare all'approvazione finale.

Siamo consapevoli che la scelta del marchio, per un'azienda rappresenta un momento fondamentale della propria vita. Le nostre creazioni sono precedute da ricerche di tipo sociologico, pubblicitario e di mercato e prevedono una longeva riconoscibilità rispondendo sempre ai requisiti di:

  • riconoscibilità e semplicità;
  • novità e originalità;
  • memorabilità e adattabilità;

I nostri marchi contribuiscono al tuo successo, creando un feeling immediato tra la tua impresa ed il consumatore.

Immagine aziendale coordinata

Lo stato di salute di un'immagine si misura in termini di riconoscibilità ed al giorno d'oggi marchi e logotipi non sono più sufficienti a rappresentare un'azienda tra la massa di quotidiane informazioni commerciali.

La nostra progettazione di un'immagine coordinata di un'azienda è frutto di strategie creative che integrano un insieme di operazioni visive e linguistiche.

Il segreto risiede nella corretta coniugazione tra progettazione, identificazione del simbolo e declinazione dei mezzi comunicativi, consapevoli che il ripensamento è sintomo di qualcosa che non ha funzionato.